ME in breve:


Salve a tutte ragazze! Mi chiamo Alessia, ho 24 anni e sono di Palermo. Frequento l’università della mia città, nello specifico la facoltà di Economia. Amo gli animali, la cucina e i rispettivi programmi, adoro viaggiare, andare al cinema, guardare le serie televisive, ascoltare musica, leggere libri e/o riviste, andare in palestra e allo stadio.

L’idea di scrivere un blog è nata all’improvviso, con l’intento di dare la mia personalissima e soggettivissima opinione sui prodotti femminili che frequentemente utilizziamo per i capelli, il corpo ed il viso (shampoo, balsami, creme, make up, ecc.). Data la mia passione per il beauty, per i capelli ricci in generale – nonchè il mio tipo di capello per il quale sono molto gelosa e che cerco di curare nel limite delle mie possibilità – e per la cura del corpo (appunto la personal care per essere internazionali XD ), dopo le numerose volte in cui sono andata su Internet a leggere recensioni sui prodotti in questione, mi è venuta la voglia di creare qualcosa che fosse totalmente mio nonchè frutto delle mie esperienze da poter condividere e confrontare reciprocamente con altre persone. 

Non sono assolutamente un’esperta e la mia conoscenza è pari a zero su tutto quello che riguarda questo mondo. Non sono una persona vanitosa, anzi una ragazza piuttosto semplice che usa l’essenziale nel make up e compra il giusto per quanto riguarda il resto.

Mi piace incrementare le mie conoscenze e allargare le mie vedute. Sto iniziando adesso ad avere un pò più di accortezza riguardo a quello che acquisto, e di conseguenza uso, perchè prima non badavo affatto alla composizione dei prodotti mentre ora, facendo più attenzione a questa, adoro provare sempre prodotti nuovi, che siano delicati e più naturali possibile. Non sono una fanatica dell’ecobio, l’importante è che i prodotti che uso per il mio corpo, per il mio viso e per i miei capelli non contengano schifezze siliconiche, sintetiche, derivati del petrolio e compagnia bella.

Raramente troverete recensite le ultime uscite riguardanti questi tipi di prodotti, make-up compreso, perchè non mi catapulto sulla novità ma vado al passo con quelli che sono i miei tempi e le mie preferenze.

Mi piace il mio blog, adoro scriverci e condividere con voi le mie opinioni e i miei consigli. Spero che un domani questa passione, che per ora è solo un hobby, possa trasformarsi in qualcosa di più, che possa darmi grandi soddisfazioni. Perchè sono poche le cose che piacciono veramente nella vita e altrettanto meno le occasioni in cui abbiamo la possibilità di dedicarci ad esse.

Mi dedicherò a questo blog tutte le volte che potrò, da totale ignorante e comuna mortale 🙂 sperando di dare consigli utili che, nel bene e nel male, saranno frutto della mia esperienza. Nel blog riporterò sia le recensioni dei vari prodotti che, di tanto in tanto quando riterrò qualcosa interessante o pertinente al tema del blog, notizie, curiosità e suggerimenti sulla cura e la bellezza del corpo.

Grazie per tutte e tutti coloro che mi seguiranno ❤

Baci e a presto! 😀

Alessia 

76 commenti su “ME in breve:

  1. Ciao, davvero interessante il tuo blog 🙂 !!!
    Se ti va passa da me https://corneliapfashionblog.wordpress.com/

    Liked by 1 persona

  2. […] Alessia di I Love Capelli Ricci […]

    Mi piace

  3. Doduck ha detto:

    Ehi ma che bel blog! Soprattutto per una stagista indaffarata, dai ricci indomabili, come me! Ti seguirò proprio volentieri 😉

    Liked by 1 persona

  4. […] Alessia di I Love Capelli Ricci […]

    Mi piace

  5. Gabriella ha detto:

    Piace anche a me il tuo blog… molto.. ma questo lo sai!! ❤

    Liked by 1 persona

  6. Ste ha detto:

    Ciao, finalmente una riccia che parla di ricci. Grande solidarietà e riconoscenza 😀
    Sono arrivata a te grazie al tuo commento sul blog della mia amica Gabri “La Vie Gourmande” e ne sono felice.
    Io per la mia chioma ribelle uso Curly sexy Hair di sexyhair. Una crema che non mi ha fatto rimpiangere le tonnellate di schiuma usate finora, unite ad un tocco di crema per ammorbidire l’effetto.
    Continuerò a seguirti. Ora scappo a scoprire il resto del blog.
    Buona chioma 😉

    Liked by 1 persona

  7. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Volevo segnalarti che ho pubblicato un nuovo post: https://wwayne.wordpress.com/2016/02/07/film-per-san-valentino/. Spero che ti piaccia! 🙂

    Liked by 1 persona

  8. Giulia ha detto:

    Bellissimo blog! Ti aspetto anche sul mio foodblog 💟

    Liked by 1 persona

  9. narrabondo ha detto:

    Ciao Alessia, un saluto
    (anche se tu, come è comprensibile, ti sei rivolta alle sole ragazze 😛 )

    Liked by 1 persona

  10. ithemorrighan ha detto:

    Da fiera portatrice di una massa di capelli ricci e ribelli non posso che adorare questo blog. Tanto più che sono una frana nel mantenimento della suddetta zazzera. Ti seguo con piacere.
    Buona serata!

    Liked by 1 persona

  11. dafnecipriani ha detto:

    Ciao Alessia! Complimenti per il tuo blog 🙂 grazie per essere passata da me, è sempre bello conoscere persone nuove con le tue stesse passioni, a presto :*

    Liked by 1 persona

  12. saramarchiani ha detto:

    Ciao Alessia! 🙂 Ti ho appena scoperta e devo dire che il tuo blog mi piace molto e ti seguirò! Io sono una blogger da poche settimane, se vuoi passare mi farebbe molto piacere! 🙂 Buona Giornata!

    Liked by 1 persona

  13. HotChocolate264 ha detto:

    Bello!!! Mi piace un sacco questo blog! L’ho appena scoperto, ma da ora in poi sarò una tua follower!!!! 🙂 Ciao!

    Liked by 1 persona

  14. mercurymakeup ha detto:

    Ciao Alessia! Felicissima di aver scoperto il tuo blog!
    Iscritta.. così d’ora in poi rimaniamo in contatto!
    Alla prossima! :*

    Liked by 1 persona

  15. streliziaspace ha detto:

    Ecco qui!!!Intanto ti faccio tantissimi complimenti ma sinceri, perché mi piace molto come hai organizzato il tuo blog, poi sei di Palermo! Io sono di ct…:)Cmq mi iscrivo con molto piacere , spero ti farà piacere fare altrettanto cosi possiamo restare in contatto! O anche tramite altri contatti un bacio :-*

    Liked by 1 persona

  16. LaughLau ha detto:

    Ciao bella! 🙂 Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace un sacco, specialmente i vari tag ^_^ Se ti va ti invito a passare da me! Un bacione ❤
    http://www.laughlau.com

    Liked by 1 persona

  17. jesslan ha detto:

    …tifosissima di calcio…squadra?

    Liked by 1 persona

  18. […] rullo di tamburi: il vincitore e’ Alessia di IloveCapelliRicci! Congratulazioni e bravissima! Spero il pacchetto ti piaccia e i prodotti siano di tuo […]

    Mi piace

  19. daria ha detto:

    Ciao aleee !! Sai chi sono?

    Mi piace

  20. Serena ha detto:

    Adoro il tuo blog e i tuoi post! Complimenti! Ti seguirò spesso!!

    Liked by 1 persona

  21. chiarapartage ha detto:

    Consigli davvero utili nel tuo blog! Complimenti!! 🙂

    Liked by 1 persona

  22. viaggizuccherini ha detto:

    Molto carino il tuo blog e soprattutto dai dei consigli e informazioni utilissimi 🙂 ora vado avanti a sbirciare ancora un po 🙂 grazie ancora di essere passata nel mio!

    Liked by 1 persona

  23. manu ha detto:

    Eccomi! Grazie per essere passata dal mio blog è un piacere conoscerti! Bel blog e io da voi donzelle ho da imparare molto … diciamo che vivrei bene in una giungla XD XD ciao!

    Liked by 1 persona

  24. a10mani ha detto:

    Ciao! Ho nominato il tuo blog per il Liebster Award 2015.
    Per Info clicca il link: https://a10mani.wordpress.com/2015/05/20/nuovo-liebster-award-4-0/

    Liked by 1 persona

  25. Ciao Alessia, anche io ho i capelli ricci! E non so mai che prodotti usare per domarli! Ti seguo con piacere! A presto!

    Liked by 1 persona

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...