• Lash Sensational Mascara – Maybelline •

Buongiorno pupeee 💙 e buon inizio di Settembre! (T_T) no, non è vero…

Finally, con immenso piacere, posso recensire un favoloso mascara che uso da più di un mese ormai, vinto nel giveaway di Laura (Bellezza in the city).. ogni volta mi complimento per l’ottima scelta dei prodotti 👏👏

E mi riferisco al tanto decantato Lash Sensational Mascara della Maybelline

20150713_160143

Nonostante non sia un mascara dall’INCI lodevole, a caval donato non si guarda in bocca e, fin dal primo utilizzo, è stato subito amore 😍

Esteticamente il packaging è di un rosa cipria metal con le scritte e i dettagli in nero, dalla forma allungata in corrispondenza dei lati. Lo scovolino è curvo in silicone con i dentini più corti da un lato, per garantire la presa delle ciglia più corte e di quelle posizionate ai lati dell’occhio, e più lunghi dall’altro, con lo scopo di favorire un gradevole effetto ventaglio, allungante e volumizzante.

P_20150831_115606

Se avessi dovuto comprarlo io non l’avrei scelto per la forma dello scovolino: le esperienze precedenti mi hanno fatto capire che l’unico col quale mi trovo senza problemi è quello classico secco e lungo. Ma con questo mi sono totalmente ricreduta.

Io ho le ciglia sullo sfigatello e il mascara per me è fondamentale perchè, dato che non oso molto col trucco, punto molto sullo sguardo e quindi l’effetto che cerco in questi prodotti deve garantire volume e lunghezza delle ciglia, nonchè proprio quello di “apertura” dello sguardo.

Il prodotto è denso al punto giusto e di un nero intenso. L’applicazione risulta semplicissima: io parto utilizzando il lato più corto, passando man mano a quello più lungo allungando contemporaneamente le ciglia. Non è necessario fare tante passate (di solito io ne faccio sempre due), perchè le ciglia si allungano bene fin dalla prima.

Inoltre, cosa importantissima, non crea fastidiosi grumi nè al termine dell’applicazione nè durante il corso della giornata. Oltre a questo, posso confermare la lunga durata senza provocare scolature o sbavature… l’ho portato con me in vacanza e, stando sempre fuori, lo tenevo dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, senza mai darmi problemi o provocarmi irritazioni.

Ne sono rimasta veramente colpita, anche se ho due puntualizzazioni negative da fare:

  1. A lungo andare si deposita sempre più prodotto sullo scovolino, quindi è necessario pulirlo prima di ogni utilizzo. Anche se questo denota che è ancora fluido e quindi non tenderà a seccare nell’immediato futuro.
  2. Sempre a lungo andare inizia a mutare l’odore: all’inizio niente di che, il tipico odore di mascara, ma ultimamente inizia a fare un pò di puzza e questo me l’aveva detto anche la stessa Laura. Non si capiscono la cause, se sia qualche ingrediente oppure una reazione al contatto con l’aria esterna, però è un peccato…

CONFEZIONE: 9.5 gr

PREZZO:

REPERIBILE: nelle profumerie e nei maggiori supermercati

Dettovi questo, non posso non invitarvi a provarlo se non l’avete ancora fatto 🙂

Vi abbraccio e vi rimando al prossimo post 💋

Firma 5

32 commenti su “• Lash Sensational Mascara – Maybelline •

  1. viola ha detto:

    Questi giorni devo acquistare un nuovo mascara e vorrei provare con questo .La tua recensione mi ha convinta .Molto bello il nuovo look del blog.Non capisco perché non mi fa mettere la stellina del mi piace al tuo post .Uffi 😦 Buona serata 🙂

    Piace a 1 persona

  2. auty87 ha detto:

    Carino questo mascara, a partire dal packaging, fino al suo effetto sulle ciglia… Peccato puzzi, non ho idea del motivo mah…

    Piace a 1 persona

  3. ricettedacoinquiline ha detto:

    Stavolta ti abbiamo taggato in 5 (uno era il tuo, quindi ovviamente lo salterai XD) tag, vediamo se riusciamo a farteli fare! Ecco il link: https://ricettedacoinquiline.wordpress.com/2015/09/03/atag-tag-tag/

    Piace a 1 persona

  4. stellazzurra ha detto:

    Lo DEVO provare questo mascara! Lo vedo ovunque, ormai me lo sogno anche di notte!

    Piace a 1 persona

  5. Alessia ha detto:

    Devo provarlo! Il mio mascara sta per abbandonarmi…:S

    Piace a 1 persona

  6. noemi ha detto:

    questo mascara mi incuriosisce tantissimo, tutti ne parlano strabene!

    Piace a 1 persona

  7. ricettedacoinquiline ha detto:

    Ho letto “lash” e ho pensato subito a “lush” XD invece è maybelline!

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento