» Tag autunnale 🍵🍁

immagine-di-copertina-foglie-dautunno

Buona domenica amici e amiche! 💙

Approfitto anche oggi per pubblicare un altro tag al quale sono stata nominata dalla vicina di blog The imbranation girl che saluto e ringrazio 😘

Sembra che la domenica sia il giorno dei tag autunnali (così come la scorsa) ma d’altronde il periodo è quello e ci piace tanto 😉 anche se da me di tutto possiamo parlare fuorchè di autunno e freddo 😑

Le regole sono le seguenti:

  • Citare il creatore del tag (Una contraddizione ambulante) e chi vi ha nominati
  • Taggare altri cinque blog e avvisarli della nomina
  • Dire tre cose che vi piacciono dell’autunno, dell’inverno… delle stagioni fredde insomma.

Cercherò di non essere ripetitiva visto di aver esternato tutto il mio amore al riguardo nello scorso tag 🙂 ne approfitto per allacciarmi alla stagione fredda in generale.

1) Una vera e propria nota dolente della stagione fredda (e mi riferisco più che altro all’inverno vero e proprio) per me è la bassa temperatura: d’estate perdo l’80% della mia vitalità a causa del caldo travolgente ma d’inverno è anche peggio… io non reggo il freddo! Mi diventano fredde le estremità, tremo come un pulcino bagnato al vento e le unghia dei piedi mi diventano viola quando faccio la doccia. Non c’è verso di trovare calore nemmeno se mi imbottisco di maglioni e cappotti. Festeggiai il capodanno di qualche anno fa a Firenze dove pioveva e c’erano tipo 2° e, nonostante avessi guanti, sciarpa e cappello, mentre tenevo l’ombrello mi si sono gelate le mani ed ho iniziato a perdere forza e sensibilità, tant’è che una delle due mani mi si è “ammollata” e mi è cascato a terra l’ombrello 😅 penso che morirei davvero se andassi in posti tipo Russia, Alaska e Lapponia.

L’autunno, invece, è perfetto perchè è una stagione di transizione: iniziano i primi venticelli freschi ma il sole è ancora caldo. Possiamo indossare i leggins, i maglioncini leggeri, i capi “a tre quarti” (come ad esempio i ponchi) e tutte quelle cose che non sono abbastanza pesanti per poterle sfruttare durante l’inverno.

Poi vabbè… aggiungo anche l’atmosfera e i paesaggi. In autunno strade e boschi ricoperti di sfumature gialle e arancioni che, di conseguenza, richiamano la frutta e gli ortaggi di stagione che io adoro: zucca rossa, castagne, uva, loti…

volpe-autunno

In inverno, invece, si respira palesemente aria di festa… quella natalizia! Tutti si iniziano a preparare con l’acquisto degli addobbi e dei regali di Natale

image

come-creare-addobbi-natalizi-con-materiale-riciclato_7ede37495d0a1e98bb8f1275ae8669b8

E poi vabbè… paesaggi e città innevate dall’aspetto magico e misterioso…

big_cefbdf37e0958fdae6e920e168147a57f8066216

Non sono mai andata sulla neve e devo rimediare il prima possibile!

2) Altro aspetto caratterizzante questa stagione riguarda lo stare a casa avvolta nella vestaglia morbidosa o nel pleid, magari davanti al camino, godendosi il profumo di casa e di relax sprigionato dalle candele o da qualche pietanza (per non dire dolcetto 😛 ) in preparazione.

tumblr_msjx4p1FXW1sz1jvwo1_500

023479ddeb7028852b3a5911a13e0ea2

Autunno e inverno sono, per eccellenza, i periodi migliori per potersi gustare una bella tazza di thè caldo o, meglio ancora, di cioccolata fumante…

tumblr_inline_nc59jbCeur1rypu23

Per passare le domeniche poltrendo in compagnia come se non ci fosse un domani, guardando la televisione, obbligando a farsi fare le coccole! 😀

Non avere voglia di alzarsi dal letto la mattina (ma non solo quando fa freddo eh XD ) per rimanere al calduccio sotto al piumone e per ascoltare la pioggia che scorre incessante fuori il  proprio rifugio domestico

pioggia

Adoro stare sdraiata sul letto e sentire lo scroscio aggressivo del temporale fuori… mi fa un pò da ninna nanna…

3) Beh, riportare l’ultimo punto è difficile perchè non mi è rimasto granchè. Potrei aggiungere la festività dell’1 e del 2 Novembre in cui da me, a Palermo, è periodo dei cosidetti “Tetù“: biscotti morbidissimi e profumatissimi che sono prevalentemente tipici in occasione della Festa dei morti ma che, oggigiorno, si trovano tutto l’anno in tutti i bar e panifici. Contengono all’interno un misto di tanti prodotti dolciari, a base di mandorle, e con aggiunta di canditi e ricoperti di glassa al cioccolato o al limone. Mmm quanto mi piaccionoo!

13389

Poi a Novembre c’è il mio compleanno 😀 quindi tanta roba!

Confesso una cosa: scrivendo questo post ho capito quanto mi piacciano, dal profondo del cuore, queste due stagioni. Ho partecipato volentieri a questo tag, cullata dai miei pensieri e dalle mie fantasie… spero che lo stesso facciate voi 🙂

Ecco le mie nomine:

Anna My world of makeup

Le quindici righe di Michela

Diversamente a dieta

Femelle comme la vie

The world of Eli

Aspetto curiosa le vostre risposte! Spero che questo tag vi sia piaciuto e che vi abbia tenuto un pò di compagnia in questa domenica di metà Ottobre.

Baciotti amici 💋 see you next time.

Firma7

19 commenti su “» Tag autunnale 🍵🍁

  1. awildoat ha detto:

    Bel post e bel blog, ti seguo da un po’ ma non ho mai commentato, dovevo rimediare 😉 Finalmente ho trovato un’altra persona freddolosa come me!

    Piace a 1 persona

  2. demoiselle…. visto che sei lanciata… e anche se non hai una particolare propensione al trucco… ma in fondo in fondo.. lo so.. lo adori……. hihihih
    sono curiosa di leggere le tue preferenze e quindi ti ho nominata e non vedo l’ora di leggerti….

    L’erba degli americani è sempre più verde

    Piace a 1 persona

  3. mrspaltrow ha detto:

    voglio i biscottiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! qui si gela oggi e vorrei solo te con i biscotti!

    Piace a 1 persona

  4. Laura ha detto:

    Alessia sono bellissime le stagioni raccontate da te, sai che quei biscotti mi piacciono tantissimo, un abbraccio e buona domenica, ❤

    Piace a 1 persona

  5. annamariastaiti ha detto:

    Grazie per la nomina Alessia, lo farò al più presto!!! ❤ …mi sono innamorata di quei Tetù! Dovrò provarli assolutamente 😀

    Piace a 1 persona

  6. Piero ha detto:

    Bellissimo post, Alessia! 🙂 Ciao, Piero

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento