• Mousse Styling Professionale “24H Expert Ricci” ║ Franck Provost •

Ciao dolcezze 💙

Ed ecco che si conclude la settimana dell’haircare con la recensione di un prodotto fondamentale (almeno per me) e quasi indispensabile per completare la piega in fase di styling: la mousse styling professionale “24H Expert Ricci” di Franck Provost.

P_20160212_132344

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Si tratta di una mousse contenuta in questa bomboletta grigio metallizzato con le scritte e i particolari in nero e fucsia. E’ facilmente erogabile tramite il classico beccuccio a pressione tipico delle spume per capelli.

P_20160212_132433

La mousse in questione è di colore bianco, molto morbida, soffice e dalla gradevole profumazione.

Il risultato promesso è ottenere ricci perfettamente elastici per 24h.

LA MIA ESPERIENZA

Quando circa 3 mesi fa vi ho recensito la mousse styling professionale “24H Expert Volume” sempre di Franck Provost (link qui) appartenente all’altra linea, quasi tutte voi mi avete scritto nei commenti che stavate utilizzando o che vi siete trovate molto bene con la Expert Ricci. Per l’appunto questa di oggi. Poco prima che la Expert Volume terminasse mi ero procurata questa nuova e i vostri pareri e le vostre esperienze positive riguardo all’utilizzo mi hanno fortemente incoraggiata. Ho voluto constatare se effettivamente tra le due mousse ci fossero differenze significative. Direi di no.

P_20160212_132356

Quanto alla consistenza la Expert Ricci è morbida e discretamente leggera al tatto, però ho notato che tende a compattarsi poco una volta erogata sulla mano: non è dura e compatta ma tende ad afflosciarsi più della collega Expert Volume. Di solito capita quando la mousse sta per terminare, questa si comporta così fin dall’inizio ma tuttavia non è un problema perchè non ne preclude l’efficacia. Sulla profumazione, se non ricordo male la Expert Volume non mi faceva impazzire perchè sapeva molto di detersivo; questa non cambia di molto (a mio parere) ma forse emana delle note leggermente più piacevoli e femminili.

Come d’abitudine, erogo una noce sufficiente di prodotto sul palmo e distribuisco sui capelli (evitando la cute) cercando di definirli con le mani. Procedo all’asciugatura con phon e diffusore.

Nel complesso è una buona mousse perchè effettivamente permette di ottenere un buon risultato, cioè dei ricci definiti e duraturi. Quest’ultimo aspetto penso che dipenda molto dal tipo di capello: fortunatamente i miei iniziano a perdere di tenuta nella parte superiore della testa quando proprio devo fare lo shampoo e, nonostante vada in palestra, il riccio rimane comunque definito (certo, in quel punto della testa perde sempre un pò di volume). Anche la durata della piega è buona perchè i capelli non si sporcano prima del tempo.

P_20160212_132508

Mi è sembrato di capire, però, che tenda leggermente a seccarli: non è una secchezza vera e propria, il fatto è che non li percepisco totalmente morbidi e quando i capelli iniziano a sporcarsi ho come l’impressione che la mousse li secchi e li renda ruvidini in prossimità della cute. E’ un’aspetto che non riesco a spiegare meglio di così (chiedo perdono 😁). Ma comunque, non è per niente male se consideriamo che sono poche le mousse per capelli reperibili al supermercato con un buon rapporto qualità/prezzo/inci 😀

INCI

Aqua/Water, Glucose, Isobutane, Butane, Propane, Linalool, Glycerin, Eugenol, Sodium Benzoate, Coumarin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Limonene, Citronellol, Decyl Glucoside, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicytate, Parfum/Fragrance. (F.I.L. C41018/1).

PREZZO: 6.05 €

CONFEZIONE: 300 ml

REPERIBILE: in tutti i supermercati


So già che molte di voi conoscono questo prodotto e che l’hanno già utilizzato. Siete invitate a lasciare come sempre un commento 🙂 io vi lascio l’augurio di un buon sabato 💋

Iscrivetevi al blog e seguitemi sui miei social:

Google+: Alessia_ILoveCapelliRicci

Bloglovin’: Alessia ❤ I love capelli ricci ❤ 

Instagram: alessia_ilovecapelliricci_blogFirma11

29 commenti su “• Mousse Styling Professionale “24H Expert Ricci” ║ Franck Provost •

  1. jesslan ha detto:

    Non l’ho ancora provata; quando li facevo ricci (quest’estate) usavo quella della Cien super-economica eppure aveva un’ottima resa!

    Piace a 1 persona

  2. ideepensharing ha detto:

    Compro e ricompro sempre lei, è la mia schiuma preferita!!!

    Piace a 1 persona

  3. biocometiamo ha detto:

    La uso anch’io ma da sola, non mi definiva per niente i capelli. È nel LOC method che, nel mio caso, si è riscattata al meglio. 😘

    Piace a 1 persona

  4. Mi piace un tot! ha detto:

    Se avessi i ricci 😜 la proverei!

    Piace a 1 persona

  5. Laura ha detto:

    Un abbraccio cara, buon weekend, ❤

    Piace a 1 persona

  6. Temptation Beauty ha detto:

    Io ormai ho rinunciato a tutti questi prodotti 😭 su di me non ha effetto nulla

    Piace a 1 persona

  7. Francesca ha detto:

    Io non uso più questo tipo di prodotti da quando sono passata al bio 😦 ci ho perso in termini di volume purtroppo,perchè non trovo nulla di volumizzante bio e che non appesantisca

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento