• Collaborazione con OnlyBio.it •

Salve carissime lettrici e lettori 💙

Anche questa settimana la voglio iniziare parlandovi di un’altra recente collaborazione con un altro shop online di bio cosmesi certificata: Only Bio.

logo_mail-1

BREVE PRESENTAZIONE DELLO SHOP ONLINE

Only Bio è un e-commerce di prodotti cosmetici naturali e certificati pensati per la donna, per l’uomo e per il bambino riguardanti la cura dei capelli, del corpo, viso, mani/piedi, igiene intima, igiene personale e solari. Inoltre, è anche ben fornito di Oli essenziali, Oli per il corpo, per i capelli, per i massaggi ecc. e di prodotti per il Make-up.

Tutti questi sono facilmente consultabili in base alla ricerca per categoria, per principi attivi o per marca.

Non conoscevo questo sito prima d’ora e non ho mai avuto modo di acquistare nulla, ma se il primo impatto costituisce un biglietto da visita allora mi ha piacevolmente colpito, perchè lo trovo semplice ma chiaro e ben organizzato. I marchi trattati sono tra i più famosi e numerose sono le certificazioni cosmetiche possedute da questi.

Immaginenjkh

CONDIZIONI DI CONSEGNA

Considero un altro punto a suo favore le spese di spedizione: 3.50 € per ordini inferiori a 50.00 €, gratis in sù.

Le spedizioni avvengono in tutta Italia e i pacchi sono solitamente spediti entro 2/3 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento (PayPal, Carta di Credito, Bonifico o Contrassegno) e inviati tramite SDA con controllo firmato. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃

Bando alle ciance, ecco il pacchetto che ho ricevuto il 26 Ottobre dopo aver preso contatti il 2 Ottobre.

 P_20151026_180001_BF

Sinceramente non pensavo più di ricevere il pacco: dopo aver inviato i miei dati non ho ricevuto risposta o email di conferma. Mi era stato scritto che avrei ricevuto il tutto con posta prioritaria quindi dopo tre giorni ci avevo perso le speranze; infatti dopo quasi un mese dal contatto ho ricevuto il pacco.

Il contenuto era composto da 5 campioncini e una lettera di “benvenuto” e di ringraziamento.

P_20151026_180239_BF

P_20151026_180409_BF

Partiamo subito con le mie considerazioni!

❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃

P_20151026_180605_BF

♡ Crema viso « pelli sensibili » di Bema BIO

PicMonkey Collage14

Ecco che ritroviamo nuovamente il marchio Bema Cosmetici certificato ICEA. Questa cremina per il viso è adatta alle pelli sensibili e il sito dice che:

Grazie all’azione combinata dei suoi principi attivi, il prodotto risulta particolarmente efficace nelle antiestetiche dermatiti seborroiche, per pelli arrossate e sensibili, permettendo di trattare in modo specifico tale caratteristica della pelle. Con questo trattamento la pelle è protetta dai raggi UVA e UVB e dalle aggressioni climatiche (sole, freddo, vento).

Aprendo il campioncino la crema si presenta di colore bianco e mediamente densa, corposa e compatta che rende un pò difficoltosa la stesura. Tuttavia si assorbe velocemente, svolge una lieve funzione opacizzante ed ha un profumo che mi ricorda le cremine delicate per i bambini. Proprio per la sua composizione, non so come si comporterebbe con le pelli miste/grasse soprattutto nei periodi più caldi… azzarderei che potrebbe esser leggermente “rigettata” da questa tipologia di pelle.

La full size è un vasetto con tappo a svitamento di 50 ml e attualmente è scontata del 10% al prezzo di 26.10 €.

Latte/Tonico viso « doppia azione » di Bema BIO

PicMonkey Collage15

Altro prodottino invitante di Bema Cosmetici: un latte/tonico idratante dalla doppia azione a base di Purextract di Mora Artica, Isoflavoni di Soja, Olio di Soja Biologico, Burro di Karitè ed estratto di Ginseng.

Mi sembra difficile che un latte detergente possa essere al contempo anche un tonico e viceversa, infatti di tonico non ho trovato nulla: dalla consistenza densa al punto giusto, tipica appunto di un latte struccante, emana un odore gradevolissimo e rimuove efficacemente un make up completo. L’ho usato applicandolo sui dischetti e massaggiandolo su viso e occhi: l’ho trovato molto delicato in quanto non provoca il minimo bruciore nè sul viso nè sugli occhi… per questo sento di consigliarlo a chi soffre di pelle e occhi sensibili.

Al termine, consiglio ugualmente di utilizzare un tonico a tutti gli effetti oppure di risciacquare il viso con acqua tiepida per eliminare i residui di prodotto.

La full size è di 200 ml in una confezione di plastica con tappo a scatto anch’essa attualmente in sconto del 10% al prezzo di 16.20 €.

Shampoo « antiforfora » di Bema BIO

PicMonkey Collage12

Ho ricevuto questo campioncino di shampoo antiforfora sempre di Bema Cosmetici ma, essendo un quantitativo limitato rispetto al mio necessario e non soffrendo di questo problema, ho obbligato chiesto gentilmente a mio fratello di fare da tester 😀 visto che a periodi soffre di una leggera forforina.

Bio Shampoo Antiforfora elimina l’eccessiva desquamazione e attenua il fastidioso senso di prurito. Indicato sia per forfora secca che grassa. Conferisce volume e corposità. Testato contro lo smog.

Dermatologicamente Testato. Con Tricobema Forfora, complesso a base di Moringa, Timo e Orzo Selvatico.

Potete immaginare quanto si impegnino i maschi nel dare un giudizio a un qualsiasi prodotto… gli ho dovuto tirar fuori le parole di bocca 😒 lui dice che “ha una consistenza densa, un colorito trasparente e una profumazione discreta. Dà subito la sensazione di capelli morbidi ma, dopo aver prodotto immediatamente un pò di schiuma, è come se diventasse secco sui capelli… come se lo shampoo e l’effetto si esaurissero quasi subito”. Rimane pur sempre un campioncino, non possiamo esprimerci sulla full size.

Anche quest’ultima di 200 ml in una confezione di plastica con tappo a scatto, attualmente in sconto del 10% al prezzo di 12.15 €.

P_20151026_180746_BF

Gel doccia unisex « Bacche di Goji e Limone » di Sante Naturkosmetik

PicMonkey Collage11

Il campioncino che ho adorato di più! Peccato non aver avuto la full size, che penso proprio di acquistare.

Anche Sante Naturkosmetik è un brand che mi incuriosisce parecchio, in quanto ha dei prodotti davvero validi (a detta dalle recensioni sul web).

Questo è un gel doccia dal freschissimo e inconfondibile aroma di limone, rivitalizzante e rigenerante di anima e corpo grazie alla presenza delle Bacche di Goji (considerate il frutto di lunga vita). La consistenza è quella propria di un gel doccia dal color giallognolo trasparente. Le basi lavanti extra-delicate sviluppano una schiuma fine e soffice, che deterge la pelle e la rende morbida senza aggredirla. Le noti agrumate sono molto forti, nonostante il profumo sia in 11esima posizione nella composizione, ma per nulla fastidiose. E’ sicuramente più adatto per le stagioni calde ma, personalmente, mi è piaciuto così tanto che lo utilizzerei tutto l’anno 😀

Senza coloranti, profumi e conservanti, deterge la pelle con tensioattivi particolarmente delicati, prodotti vegani e senza glutine.

Full size di 200 ml contenuta in una confezione di plastica slim con tappo a scatto (simili a quelle Lavera ma dalla forma più tondeggiante) al prezzo di 6.35 €.

Bio Crema « Arnica » di Bema Cosmetici

PicMonkey Collage13

Ultimo campioncino ancora di Bema Cosmetici è questa crema indicata come coadiuvante in traumi recenti, contusioni, ematomi, distorsioni, slogature e strappi muscolari.

I componenti naturali sono costituiti da estratti di fiori di Arnica e Spirea, corteccia di Salice, Biominerali di Ferro e Silicio, vitamina E, olio di Soia, olio di Riso, burro di Karité, olio extravergine di Oliva, olio di Girasole, emulsionanti ed addensanti da olio di Cocco e Palma, Glicerina vegetale.

Devo dire che, inizialmente, ho avuto difficoltà ad usare questa crema perchè non capivo se fosse per il viso o per il corpo: leggere “coadiuvante per specifici problemi di pelle” non fa capire se si riferisce a problemi tipo acne in viso o irritazioni sul corpo, visto che sul campioncino non viene specificato. L’ho utilizzata in totale ignoranza non sapendo che fosse adatta per le cause sopra riportate.

Non ho molto da dire: buona consistenza, piacevole da stendere, velocità d’assorbimento discretamente rapida. Se avessi avuto reale bisogno avrei potuto constatare meglio l’efficacia.

La full size comprende 100 ml di prodotto contenuto in un tubetto con tappo a scatto, anche questa in sconto del 10%, al prezzo di 11.70 €.

❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃❃

Le mini recensioni terminano qui. Scusate la lunghezza del post ma spero di non avervi annoiato.

Ringrazio il sito per l’opportunità di questa collaborazione e spero in un futuro contatto.

Come sempre vi invito a lasciare un commentino se vi va. Vi bacio e vi saluto 💋 vi rimando al prossimo articolo.

Firma8

*Questi prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dai produttori e dal sito in questione. Essi non mi hanno né obbligato a parlarne positivamente né retribuito in alcun modo per questa recensione, la quale è il frutto della mia personale esperienza.*

26 commenti su “• Collaborazione con OnlyBio.it •

  1. […] modo di assaggiare qualche campioncino grazie alle collaborazioni precedenti con gli e-commerce Only bio e Sorgente Natura. Ho ricevuto qualche “doppione” (ovvero già testato tramite le […]

    "Mi piace"

  2. bimbaka83 ha detto:

    Complimenti per la recensione…..e anche per la collaborazione!! 🙂 Interessanti tutti i prodotti! 😉

    Piace a 1 persona

  3. Aida ha detto:

    Mannaggia a te. Mi hai inculcato l’idea di prendermi cura della pelle e ho iniziato da ieri un trattamento per il viso per vedere se riesco a ridurre l’acne e ad avere una pelle più pura. Ho iniziato con due prodotti della linea di discount ma aspetto fine settimana per constatare il tutto. Mannaggia!!!!!! 😂

    Piace a 1 persona

  4. Un sito ben fornito e spese di spedizione davvero basse. Non lo conoscevo, quindi grazie per la segnalazione!

    Piace a 1 persona

  5. Hai visto te la signorina… ci spiattella due collaborazioni nel giro d una settimana. Brava tesoro.. cmq una cosa te la voglio chidere. Ma il coniglietto come certificazione che significa? Che nn testano su animali?

    Piace a 1 persona

  6. Mi piace un tot! ha detto:

    Ahahah le recensioni degli uomini sono fantastiche!

    Piace a 1 persona

  7. *Ele* ha detto:

    Ciao, complimenti per la collaborazione! Io di solito la crema all’arnica la uso localmente in caso di indolenzimento o dolori muscolari…insomma la uso un po’ come il voltaren e funziona molto bene! 🙂

    Piace a 1 persona

  8. avvocatolo ha detto:

    Lo sai vero che il pennarello aggiunto con photoshop et similia si può togliere facilmente? 😀

    "Mi piace"

Lascia il tuo commento