• Prodotti per la manicure #2 •

Bentornate sul blog girls 💙

Trascorso bene questo fine settimana? Se mi seguite su Instagram avrete visto come ho trascorso S. Lucia, gastronomicamente parlando XD , e come sabato mi sia dedicata allo shopping natalizio (esclusivamente per gli altri). Con grande gioia vi annuncio di avere concluso TUTTI i regali di Natale ieri mattina, grazie al giro che ho fatto con mia mamma ✌👏👏 questo per dimostrare, come vi dicevo nei post precedenti, che in 2 giorni riesco a sbrigarmi senza ansie e panico sparsi… fortunata anche quest’anno! 😀

Ma oggi sono qui per un altro motivo, e cioè quello di parlarvi di alcuni prodotti che ho usato o che sto continuando ad utilizzare riguardanti la mia manicure che non è per nulla costante.

PicMonkey Collage34

Si tratta di 5 prodotti di cui 3 targati Essence, 1 Bottega Verde e 1 OroLine.

P_20151114_155058

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

OroLine Solvente per smalto

P_20150821_110113.jpg

Un solvente abbastanza anonimo, infatti lo trovate presso tutti i comuni supermercati, anche quelli piccoli e spogli. Costa una schiocchezzuola (meno di 1 €), contiene acetone al suo interno ed emana il classico odore pungente ma non fastidioso di solvente per smalto. Lo acquista spesso mia madre e visto che rimuove lo smalto perfettamente e velocemente, piace utilizzarlo anche a me. Sono 125 ml di prodotto contenuti in una boccetta di plastica bianca con tappo a vite.

Essence Nail polish remove ultra

PicMonkey Collage33

Questo è il solvente che utilizzo attualmente: prevalentemente uso ancora il levasmalto ad immersione di Bottega Verde che vi ho recensito qui, ma per eliminare lo smalto rimanente che si deposita sotto l’unghia oppure lungo le cuticole utilizzo il classico solvente col dischetto di cotone.

Questo della Essence è sicuramente più noto del precedente e non contiene acetone: anch’esso è contenuto in una bottiglietta di plastica trasparente con tappo a vite e presenta una colorazione violacea. L’odore è un pò meno forte ma, personalmente e complessivamente, non sto apprezzando particolarmente il prodotto.

Leggo di ragazze soddisfattissime dell’azione di questo solvente, che lo considerano il migliore rispetto a tanti altri ecc, ma secondo me ha un potere di rimozione leggermente inferiore rispetto ai suoi simili: devo ripassarlo più volte sull’unghia per eliminare lo smalto e riapplicarlo più volte sul dischetto perchè sembra che svanisca immediatamente nel nulla. Inoltre, il dischetto si sfalda e diventa difficile ed antipatico utilizzarlo sulle dita (uso gli stessi dischetti per tante altre cose e rimangono sempre interi e compatti).

Lo trovate presso tutti gli stand Essence ad un prezzo di 2.50 € per 150 ml di prodotto.

Bottega Verde Smalto base rinforzante

P_20151114_155222

Questo smaltino l’ho comprato quando ero una consumatrice fiduciosa di prodotti Bottega Verde: è un trattamento rinforzante per unghie fragili e deboli per farle crescere più forti e belle. Può essere utilizzato da solo, come smalto trasparente, oppure come base prima dell’applicazione dello smalto colorato.

La boccetta è piccola (10 ml) e trasparente, con il pennellino non totalmente funzionale: le setole sono sottili e appiccicate tra loro, lo smalto si stende bene ma le trovo un pò “rigide” e poco flessibili… preferisco quei pennelli le cui setole si aprono dolcemente per favorire una stesura migliore e più ampia del prodotto.

Sull’azione rinforzante non so dirvi molto: raramente ho le unghia fragili e deboli, ho acquistato questo smalto trovandolo in offerta e l’ho utilizzato poco e saltuariamente quindi mi spiace non potere essere più precisa al riguardo.

Il prezzo è di 8.99 €

Essence Protecting Base Coat

P_20151114_155240

Premettendovi che sto constatando quanto la Essence sia scarsa in fatto di top coat e prodotti per la cura delle unghia (ve ne parlerò più avanti), ADORO questa base smalto! Lo considero il prodotto migliore che fin’ora ho utilizzato della sezione “Unghia” di questo brand.

Anche questo si presenta in una boccetta trasparente di 10 ml dalla forma tondeggiante. Il tappo e il pennello li trovo fantastici: il primo perchè, essendo tondo ma più largo rispetto a quelli classici tipo Kiko, garantisce un’impugnatura che considero migliore e il secondo in quanto permette un’adeguata stesura di prodotto, senza lasciare striature durante la passata.

Funge da un’ottima base prima dell’applicazione dello smalto colorato perchè lascia la superficie dell’unghia luminosa e liscissima e si asciuga molto rapidamente: una volta l’ho applicato pensando di mettere successivamente uno smalto colorato sopra ma che, per problemi di tempo, alla fine non ho più fatto; ho lasciato solo la base coat che sembrava un qualsiasi smalto trasparente e che è risultata immune da eventuali segni o classiche ditate. Nel complesso, protegge egregiamente l’unghia applicazione dopo applicazione.

Anche questo lo trovate presso qualunque stand Essence ad un prezzo di 2.30 € circa.

Essence Studio nails “ultra gloss nail shine” top coat

P_20151114_155255

Questo è il primo prodotto che ha aperto la strada alla serie Essence levaci mano, i top coat non fanno per te.

Mai usato un top coat prima dell’apertura del blog (ne sconoscevo sià l’esistenza sia la funzionalità). Girovagando per il sito Essence, ho subito puntato a questo:

Let it shine! A far brillare le tue unghie ci pensa lo smalto unghie top coat ultra lucido che dona un effetto gloss e allo stesso tempo migliora la durata dello smalto applicato.

Dice il sito stesso. Mi immaginavo un effetto *stra-wow* e invece tutto è andato in fumo per due semplici motivi:

  1. Questo top coat si mangia il colore dello smalto sottostante. E già dalla prima passata: capirete anche voi che iniziano vorticosamente a girare dopo avere effettuato precedentemente due passate di smalto, nel modo migliore possibile, e dopo aver atteso in modo immacolato l’asciugatura dello stesso.
  2. Opacizza lo smalto colorato. Non fa brillare un bel niente, effetto ultra lucido e gloss una ceppa dal momento in cui distrugge le passate di smalto colorato.

Odio questo prodotto perchè di top coat riporta solo il nome e mi fa pensare che è meglio continuare a farne a meno. Canestro nel cestino 👋

Ve lo sconsiglio profondamente precisando che questo è il mio consiglio in base alla mia esperienza. Il prezzo si aggira sui 2.50 € circa.

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Per oggi è tutto 🙂 siete invitate, come sempre, a lasciare un commento se vi va e a seguirmi sui miei social:

GOOGLE+: ALESSIA ILOVECAPELLIRICCI
BLOGLOVIN’: ALESSIA ❤ ILOVECAPELLIRICCI ❤ 
INSTAGRAM: ALESSIA_ILOVECAPELLIRICCI_BLOG

Vi bacio e vi rimando alla prossima 💋

Firma9

8 commenti su “• Prodotti per la manicure #2 •

  1. […] tag sui Flop beauty 2015 e in occasione di un’apposita recensione [qui], ho platealmente manifestato il mio quasi-odio verso i top coat Essence, sperando di essere stata […]

    "Mi piace"

  2. Tutto avrei detti tranne che fossi stata una cliente fiduciosa d bottega verde ijijihihihihi

    Piace a 1 persona

  3. VanigliaVintage ha detto:

    Ciao Alessia, ti ho taggata nell’ultimo mio post! Spero ti faccia piacere! Baciii

    Piace a 1 persona

  4. paranoidebs ha detto:

    Io con la base coat mi sono trovata malissimo! Forse era una confezione già aperta, ma faceva le bolle quando lo applicavo :/ che sfiga

    Piace a 1 persona

Lascia il tuo commento